Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Legambiente Sicilia, Zanna nuovo presidente regionale

PETRALIA SOTTANA. Si è concluso oggi a Petralia Sottana il X Congresso di Legambiente Sicilia. Votato il nuovo statuto ed eletti i nuovo organismi che guideranno l’associazione per i prossimi 4 anni: l’assemblea dei soci ed il Consiglio direttivo, composto da 26 membri, che ha eletto Gianfranco Zanna nuovo presidente e Claudia Casa nuovo direttore di Legambiente Sicilia Zanna succede a Mimmo Fontana che ha guidato l’associazione per 12 anni.

“Questo Congresso – ha dichiarato Zanna – ha dimostrato quanto l’associazione sia in salute per numero di circoli, di soci e di battaglie fatte, molte delle quali vinte. E tante sono ancora le cose da fare. Eredito da Mimmo Fontana una Legambiente sempre più consapevole del ruolo fondamentale che svolge nella difesa del patrimonio ambientale e culturale, un interlocutore che deve essere sempre più importante non solo per la politica, ma per le altre associazioni, per i sindacati, per i cittadini. Ma i nostri sforzi devono essere moltiplicati per le sfide che giornalmente affrontiamo per la difesa e la tutela della Sicilia”.

“Ritengo che la mia nomina sia il frutto dell’ottimo lavoro svolto dal circolo di Agrigento in questi anni, lavoro che va esattamente nella direzione di valorizzazione delle esperienze territoriali per il rafforzamento ed il rinnovamento di Legambiente in quella che giustamente abbiano definito l’era del cambiamento”. Questa la dichiarazione del neo direttore Claudia Casa.

Tante le testimonianze che hanno raccontato le esperienze e i tanti progetti messi in campo da Legambiente sul territorio di tutta l’isola. Al Congresso hanno preso parte 103 delegati, presenti i rappresentanti di 43 circoli. AI lavori hanno partecipato anche i vertici nazionali dell’associazione, il presidente Vittorio Cogliati Dezza e il direttore Rossella Muroni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia