Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Legge di stabilità, Gallo: "Governo immobile sugli Lsu siciliani"

PALERMO. «Nessuna misura di svolta per il Mezzogiorno,  nessuna attenzione particolare per le regioni come la Sicilia, i  cui livelli di disoccupazione, specie giovanile, e di arretratezza  socio economica, sono peggio della Grecia».

Così in una nota  Riccardo Gallo, deputato e vicecoordinatore della regione Sicilia  di Forza Italia, che attacca il Governo Renzi per l'evidente  disinteresse nei riguardi della Sicilia, «una regione che, come  confermato dall'impietoso rapporto della Svimez di qualche  settimana fa, si conferma fra quelle più in difficoltà a livello  nazionale in termini di crescita e di ripresa economica».

«Occorre immediatamente intervenire, al fine di stabilizzare le  migliaia di lavoratori precari lsu delle amministrazioni regionali  siciliane, attraverso l'approvazione del mio emendamento  presentato in Commissione Bilancio della Camera, all'interno del  disegno di legge di stabilità - aggiunge -. Al riguardo necessita  una soluzione strutturale del problema, nei riguardi di oltre 20  mila lavoratori che da tanti anni operano all'interno della  Regione siciliana, al fine di consentire la prosecuzione del  rapporto di lavoro in maniera stabile ed evitando al contempo,  ulteriori e drammatici aumenti dei senza lavoro nell'isola, giunti  a livelli mai visti.

Il mio emendamento è ampiamente coperto dal  punto di vista finanziario, attraverso un necessario quanto  possibile taglio alla spending review, la cui spesa pubblica  improduttiva e inefficiente continua inesorabilmente a crescere  senza freno. Aggiungo ancora che nella legge di stabilità ho  presentato ulteriori emendamenti in favore della Sicilia, per  potenziare il sistema infrastrutturale dei collegamenti nonchè  misure a sostegno del comparto agricolo siciliano, settore che  necessita adeguati interventi, da parte di un Governo che si  contraddistingue negativamente per la totale assenza di attenzione  per il Sud».

Caricamento commenti

Commenta la notizia