Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bryant dice basta: "A fine stagione mi ritiro" - Il video delle giocate più belle

LOS ANGELES. Il sogno di eguagliare sua  Maestà Jordan resterà tale. Kobe Bryant dice basta. Dopo le voci  delle ultime settimane, è lo stesso 37enne fuoriclasse di  Filadelfia, ma cresciuto in Italia fra Rieti, Reggio Calabria,  Pistoia e Reggio Emilia al seguito di papà Jellybean, ad  annunciare che la sua 20esima stagione in Nba sarà l'ultima. Lo  fa in una lettera-poesia pubblicata sul sito «The Players'  Tribune», indirizzata al più grande amore della sua vita.

«Caro  basket, hai regalato a un bambino di sei anni il suo sogno di  essere un Laker e ti amerò per sempre - scrive Kobe - Ma non  posso amarti ossessivamente ancora molto a lungo. Questa stagione  è tutto quello che mi resta da darti. Il mio cuore può ancora  prendere dei colpi, la mia mente può ancora gestire la fatica ma  il mio corpo sa che è il momento di dire addio. E va bene, sono  pronto a lasciarti andare». Un annuncio commovente ma non  sorprendente. Già da qualche settimana a questa parte, Bryant  aveva lasciato intendere di voler prendere in seria considerazione  il ritiro. E i tifosi accorsi allo Staples Center per la gara  contro Indiana, persa 107-103, si sono visti consegnare la lettera  di commiato del loro beniamino.

«Quello che avete fatto per me è  di gran lunga più grande di quello che io ho fatto per voi, l'ho  sempre saputo in ogni minuto in cui ho indossato la maglia  gialloviola. Il mio amore per questa città, per questa squadra e  per ognuno di voi non svanirà mai. Grazie per questo incredibile  viaggio». Sulla scelta di Bryant hanno inevitabilmente pesato gli  infortuni delle ultime due stagioni, che lo hanno costretto a  saltare 123 gare su 164 gare, e la regular-season appena  cominciata, dove le sue percentuali al tiro sono crollate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia