Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli auguri del Papa per i 116 anni di Emma, la seconda più anziana al mondo

A Emma è arrivata anche la placchetta del pellegrino dell'Anno Mille, con i Santi Pietro e Paolo, per la prima volta svelata dagli archivi della Biblioteca apostolica vaticana

La benedizione di papa Francesco e il «testimonium del pellegrino». Ecco il regalo per la signora Emma Morano, di Verbania Pallanza, che oggi compie 116 anni. La «supercentenaria» è, secondo alcune classifiche, la seconda persona più longeva oggi al mondo.

«Sua Santità - è il biglietto del papa - impartisce di cuore la sua benedizione apostolica a Emma Morano in occasione del 116/o compleanno, e mentre la estende ai familiari e a tutte le persone a lei unite nel rendimento di grazie al Signore per il fausto evento e per i doni che hanno allietato la sua lunga vita, le augura buona salute, serenità di spirito e ogni altro bene».

A Emma è arrivata anche la placchetta del pellegrino dell'Anno Mille, con i Santi Pietro e Paolo, per la prima volta svelata dagli archivi della Biblioteca apostolica vaticana. La fedele riproduzione metallica sarà distribuita nell'area di San Pietro ai più anziani partecipanti del Giubileo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia