Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malika Ayane e Tiziano Ferro, i big della musica live in Sicilia - Foto

PALERMO
Da sentire
Stasera al cineteatro Golden di via Terrasanta arriva la cantante Malika Ayane nell’ambito del Naif Tour. Appuntamento alle 21,30. Biglietti 39,50 euro.
-
Stasera alle 21,35 al Ridotto dello Spasimo, ci sarà il concerto di Halie Loren. Ad accompagnarla l’Orchestra Jazz Siciliana diretta dal maestro Domenico Riina. Ingresso 15-7 euro.
-
Stasera alle 22, provenienti direttamente dalla scuola di musica Cast Gattuso, esordiscono al Bafoschi di via Ugo Bassi 35 il Trio’clock. Capitanati dalla cantante Claudia Tarantino, Giacinto

Gianfala alle percussioni e Antonio Caruso alla chitarra proporranno una scaletta che spazia dal soul, all'r&b, al pop moderno.
-
Oggi alle 17 alla biblioteca Mazzoleni all’interno del complesso dei Cantieri Culturali alla Zisa di via Paolo Gili, per gli Amici dell'Opera Lirica Ester Mazzoleni, è previsto l’incontro "Conosci Wagner?". Ingresso libero.

Appuntamenti
Oggi alla Galleria d’Arte Moderna, nell’ambito della rassegna “Prima le donne e i bambini e le bambine” dalle 16,00 alle 18,00 Parole Ritrovate: Il lavoro di collaborazione tra le Onde Onlus e la Tavola Valdese.Fino al 30 novembre nella sala conferenze della GAM sono allestite due esposizioni fotografiche:"Enfance, Il tempo dei diritti" a cura della Fotobottega dei Credenzieri e "Tratti e Ri...tratti: i diritti dell'infanzia" con le foto donate a Arciragazzi Sicilia dal fotografo australiano Chips Mackinolty. Ingresso gratuito ritirando apposito pass in biglietteria.

A teatro
Oggi alle 21.00 e domani alle 17.30 arriva al teatro Biondo di via Roma lo spettacolo "Still Life". Saranno affrontati i temi dell’omofobia e delle discriminazioni.
-
Oggi alle 21.30 e domani alle 18.45 al teatro Agricantus arriva Ernesto Maria Ponte con lo spettacolo “Calma e sangue Freud”. Biglietti 18 -15 euro.
-
Oggi alle 21 al teatro Finocchiaro di via Roma ci sarà lo spettacolo “Il cortile degli Aragonesi”. Biglietti 21,50 – 16,50 euro.

Mercati di Natale
Fino al 6 gennaio sarà allestito il Mercato di Natale di via Praga 46. Sarà possibile acquisare idee regalo e oggetti per la decorazione. Gli stand saranno aperti dalle 10 alle 24. Ingresso libero.

Da vedere
Nella sala delle Armi dello Steri è in corso fino al 19 dicembre la mostra multimediale “Unescosites”. I monumenti siciliani patrimonio dell’Umanità sono visitabili con gli artglass. Dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30 . Biglietti 3-7 euro.
-
Al teatro Biondo fino al 31 dicembre ci sarà la mostra “Facevano teatro – Cimeli e memoria dai teatri palermitani della Belle Epoque”. In esposizione abiti, biglietti e locandine provenienti dalla collezioni private di Umberto Cantone, Roberto Lo Sciuto e Aldo Maria Caruselli e dal museo del costume di Mirto. Da martedì a domenica nelle ore 10-13 e 16-19.
-
Al Tepidarium dell' Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell' Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l' Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell' Orto Botanico.
-
Torna al Castello a mare di Palermo, il pittore palermitanoFrancesco Anastasi con una mostra composta da 21 tele che durerà per tutto l’autunno. Ingresso gratuito da via Filippo Patti 2.
-
A Palazzo Sant'Elia di via Maqueda è possibile visitare la mostra che raccoglie le ottantasei opere della collezione della Banca Popolare di Vicenza visitabile fino a mercoledì 6 gennaio da martedì alla domenica dalle 10 alle 18,30, tranne giorni festivi. Le opere sono di Filippo Lippi, Giovanni Bellini, Jacopo Bassano, Tintoretto, Caravaggio, Tiepolo. Ingresso libero.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. I visitatori potranno scoprire le opere piùrappresentative della collezione pittorica della Fondazione Sicilia. Tele di grande valore, realizzate tra ‘600 e ‘900, dai più grandi maestri della storia dell’arte italiana. Il tutto è frutto del recuperodei pezzi dell’ex Banco di Sicilia, riottenuti dalle diverse filiali; e da altri, provenienti dal patrimonio della ex Cassa di Risparmio Vittorio Emanuele per le province siciliane. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.

CATANIA
Da sentire
Oggi e domani al Palasport di Acireale arriva Tiziano Ferro. Il suo European Tour 2015 tocca la Sicilia per la felicità dei fans che lo seguono dal 2001, tempi di Perdono e Rosso Relativo. Il cantautore di Latina si esibirà nei suoi grandi successi. Appuntamento alle 21,30. Biglietti da 58 a 41 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia