Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stage sull'aviazione civile, c'è la graduatoria: 28 vincitori retribuiti

PALERMO. Sono state pubblicate le graduatorie relative ai ventotto tirocini retribuiti nel settore dell' aviazione civile. I nomi e i cognomi dei laureandi e laureati vincitori del concorso, si possono leggere sul sito della Crui (conferenza dei rettori delle università Italiane) all' indirizzo, http://www.
fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/ Tirocini%20ENAC/default.aspx.
I tirocini nascono dalla convenzione stilata tra Enac (ente nazionale aviazione civile) e Crui. Il bando per la presentazione delle domande era stato pubblicato lo scorso 24 settembre. Gli stage partiranno a gennaio 2016. Le sedi in cui il percorso formativo di questi ventotto ragazzi prenderà vita, saranno le strutture dell' Enac che si trovano a Napoli, Torino, Bergamo, Lamezia Terme, Milano, Venezia, Perugia, Catania, Palermo, Cagliari, Firenze, Verona e Roma. Ai vincitori del concorso so no state assegnate borse di studio cha vanno da 300 ai 600 euro lordi mensili. Il compenso dipende dalla tipologia di tirocinio per cui hanno presentato domanda, cioè curricula re o extracurriculare.

L' Enac, inoltre, ricorda che l'attivazione della convenzione, scaturisce dalla volontà di creare un percorso a favore di studenti meritevoli che si occupano di tematiche legate al settore dell' aviazione civile, dando loro un sostegno economico per dedicarsi a rendere effettivamente sostenibile l' acquisizione di competenze professionali sul campo. Ma non solo.
Infatti, è anche il frutto di una particolare richiesta espressa dal presidente, Vito Riggio, che nel rinunciare ai propri emolumenti per l' anno 2014, ha proposto di devolvere l' equivalente del mancato compenso, a favore di borse di studio per studenti e ricercatori. Proposta che il direttore generale ha subito presentato al consiglio di amministrazione che ha deliberato favorevolmente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia