Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europa League: la Lazio si impone per 3-1
sul Dinipro, pari dei viola col Basilea

ROMA. La Lazio batte il Dnipro per 3-1 nella quinta giornata della fase a gironi di Europa League e si qualifica per i sedicesimi di finale da prima del girone. Biancocelesti in vantaggio già al 4' con Candreva che su assist di Parolo scarta il portiere e deposita in rete. Poco dopo negato un rigore a Kishna per fallo di Danilo. Prima dell'intervallo Markevych si copre con Anderson Pico a sinistra al posto di Matheus. Al 20' della ripresa il Dnipro pareggia: bel diagonale di Bruno Gama e Berisha viene battuto. Il pareggio dura poco e al 23' Parolo lascia partire un destro che - complice una deviazione di Chygrynskiy - finisce ancora in rete per il 2-1. Nel finale c'è gloria anche per Djordjevic per il 3-1 finale.

Importante pareggio per la Fiorentina, che in Svizzera pur giocando una grande partita e portandosi sul 2 a 0, deve dividere la posta in palio con il Basilea. I Viola pagano una follia di Facundo Roncaglia, che con la squadra in vantaggio per 1 a 0, si fa stupidamente espellere per una inutile gomitata in volto a Embolo, lasciando in dieci contro undici i suoi per oltre un'ora di gioco. Protagonista della partita, Federico Bernardeschi autore di una bellissima doppietta (su assist di Borja Valero e Kalinic). Di capitan Suchy la rete
che permette agli svizzeri di accorciare le distanze nel primo tempo, mentre l'egiziano Elneny nella ripresa porta al pareggio la formazione elvetica. La qualificazione alla fase successiva di Europa League, la Fiorentina se la giocherà nell'ultima gara casalinga contro i portoghesi del Belenenses, quando le basterà anche un pareggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia