Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Masters di Londra, la finale sarà ancora Djokovic-Federer

Roger Federer

LONDRA. Come da pronostico saranno Novak Djokovic e Roger Federer, il numero uno ed il numero due del mondo, i protagonisti della finale di domenica alle Atp World Tour Finals, in corso sul veloce indoor della «O2 Arena» di Londra. I due hanno già giocato le finali del 2012 e del 2014 (entrambe vinte da Nole ma quella dello scorso anno non si è disputata per il forfait dello svizzero).

Dopo il serbo è stata la volta di Federer a qualificarsi aggiudicandosi per 7-5 6-3, in un'ora ed undici minuti, il derby svizzero contro Stan Wawrinka. Dodici mesi fa fu un match incredibile vinto da King Roger solo al tie-break del terzo set (in quella partita Federer si infortunò e non fu in grado poi di scendere in campo per la finale contro Djokovic): questa volta Roger non ha concesso sconti. Stan è partito bene ed ha allungato fino al 4-2 prima di subire un parziale di otto game ad uno di Roger che ha archiviato il primo set ed è salito 3-0 nella seconda frazione. Da li in avanti match in discesa per lui che ha così messo a segno la 18esima vittoria in 21 confronti con il 30enne di Losanna che è riuscito a battere il suo illustre connazionale sempre e solo sulla terra rossa, compreso nei quarti dell'ultimo Roland Garros. Federer è il recordman di successi al Masters (2011, 2010, 2007, 2006, 2004 e 2003) e quest'anno vi partecipa per la 14esima volta consecutiva.

Novak Djokovic è l’altro finalista. Il serbo numero uno del mondo ha battuto Rafa Nadal, che pure era reduce da tre successi in altrettanti incontri nei round robin, in due set con il punteggio di 6-3 6-3 in ora e 19 minuti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia