Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Black Friday" negli Usa, al via gli acquisti di Natale

Sale la febbre per il 'Black Friday', la giornata dei supersconti che dà ufficialmente il via alla stagione natalizia, ormai divenuta globale con internet che mette a disposizione di tutti i maxi ribassi offerti negli Stati Uniti

NEW YORK. Sale la febbre per il 'Black Friday', la giornata dei supersconti che da' ufficialmente il via alla stagione natalizia, ormai divenuta globale con internet che mette a disposizione di tutti i maxi ribassi offerti negli Stati Uniti.

Il Black Friday, il venerdi' che segue il giorno del Ringraziamento, era fino a poco tempo fa un fenomeno americano, fatto di lunghe file davanti ai negozi per mettere mano sull'oggetto del desiderio ai prezzi piu' bassi dell'anno. Con l'ascesa di internet, pero', e' divenuto un fenomeno mondiale, con i maxi sconti a portata di click che ormai offuscano il 'Cyber Monday', il lunedi' dopo il giorno del Ringraziamento che era all'insegna degli sconti online.

Si tratta di un giorno, per quanto non festivo, particolarmente importante sotto l'aspetto commerciale, poiché costituisce un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti, sia indirettamente sulla capacità di spesa dei consumatori statunitensi tanto da essere attentamente osservato e atteso dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici statunitensi ed internazionali. Il Black Friday è solitamente seguito dal Cyber Monday, il primo lunedì successivo al venerdì nero: è un lunedì di grandi sconti relativi a prodotti di elettronica. Il Cyber Monday rappresenta la risposta dell'e-commerce al venerdì nero ed è caratterizzato da una massiccia offerta di ribassi esclusivamente online.

Caricamento commenti

Commenta la notizia