Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miccichè: in Sicilia saremo il partito anti Crocetta

Il neo commissario di Forza Italia annuncia: starò molto a contatto con il territorio

PALERMO. "Forza Italia in Sicilia sarà il partito anti Crocetta per eccellenza per poter risarcire alla Regione il prezzo che ha pagato in questi anni". E' pieno di buona volontà per dare una 'svolta' al partito, Gianfranco Miccichè, 61 anni, appena nominato commissario da Silvio Berlusconi. Certo sono lontani i tempi di quel 2001 che gli valsero il soprannome di "mister 61 a 0" perché da coordinatore di Fi nell'isola fece vincere al suo partito tutti i collegi uninominali.

Un successo che lo portò a essere nominato vice ministro dall'allora premier Berlusconi. Poi da allora vari incarichi da deputato e di componente del governo fino alla mancata elezione alle scorse consultazioni per il rinnovo del Parlamento europeo, nella circoscrizione Italia insulare, nonostante i 51 mila voti ottenuti.

"Sono grato a Berlusconi - afferma - e sono sono pronto a dare il massimo del mio impegno. Sono convinto che una prima cosa da fare sarà quella di rincollare i cocci rotti all'interno del partito". Un'azione che condurrà senza distrazioni, promette. "Starò molto a contatto con il territorio quotidianamente - assicura - non avendo attualmente incarichi parlamentari".

Caricamento commenti

Commenta la notizia