Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Attentati a Parigi, i Foo Fighters annullano il tour europeo

"Alla luce di questa cieca violenza - hanno scritto - la chiusura dei confini, e il lutto internazionale, non possiamo continuare in questo momento. Non c'è altro modo per dirlo".

ROMA. I Foo Fighters, gruppo rock americano, ha annunciato di aver annullato il proprio tour europeo in corso in questi giorni. Dopo aver suonato a Bologna, la band di Dave Grohl doveva essere ieri sera a Torino, lunedì a Parigi e martedì a Lione.

"Alla luce di questa cieca violenza - hanno scritto - la chiusura dei confini, e il lutto internazionale, non possiamo continuare in questo momento. Non c'è altro modo per dirlo". "È con profondo rammarico - hanno scritto i Foo Fighters sulle loro pagine - e sincera preoccupazione per tutti coloro che si trovano a Parigi che siamo costretti ad annunciare la cancellazione del resto del tour. Alla luce di questa violenza senza senso, la chiusura delle frontiere e il lutto internazionale, non possiamo continuare in questo momento. Non c'è altro modo per dirlo.
Tutto ciò è pazzesco e fa schifo. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con tutti coloro che sono stati colpiti o che hanno perso una persona cara".

Il tour europeo della band dell'ex batterista dei Nirvana era cominciato con la 'festa' di Cesena del 3 novembre, concerto organizzato per ricompensare i mille musicisti che avevano suonato Learn to Fly all'ippodromo della città romagnola, poi era proseguito con le date di Amsterdam, Colonia, Berlino, Cracovia, Vienna e Bologna. Saltano i concerti del Pala Alpitour Torino, le due date francesi e quella di Barcellona che avrebbe dovuto concludere il tour il 19. Nelle prossime ore saranno comunicate le informazioni sul rimborso dei biglietti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia