Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

E' morto il fan di Star Wars 7 malato di tumore: lo aveva visto in anteprima

NEW YORK. E' morto Daniel Fleetwood, il ragazzo di 32 anni colpito da una forma avanzata di tumore, il quale - come ultimo desiderio - aveva chiesto di vedere in anteprima "Star Wars 7 - Il risveglio della forza".

Un desiderio esaudito grazie ad una vera e propria campagna social a sostegno di quanto chiesto da Daniel. Ne era nato anche un hashtag #ForceForDaniel, e l'iniziativa era stata sostenuta anche dagli attori del film Mark Hamill e John Boyega. Sono stati proprio loro infatti a garantire a Daniel la visione anticipata del film, al cinema a dicembre.

Ad annunciare la morte di Daniel è stata la moglie Ashley, che ha condiviso il suo dolore attraverso un post su Facebook:

"Daniel ha affrontato una lotta incredibile fino alla fine - ha scritto -. Ora è con Dio e con la forza. È morto nel sonno ed ora è in pace. Egli sarà sempre il mio idolo e il mio eroe. Si prega di abbracciare zio Marc per me e dare a Lucy un sacco di baci. Riposa in pace mio amore".

Appassionato della saga fantascientifica, lo scorso luglio a Daniel è stato diagnosticato una rara forma di cancro del tessuto connettivo, meglio conosciuto come “sarcoma a cellule mandrino”. Una malattia che non gli ha lasciato scampo: solo due mesi di vita.

In un'intervista a KPRC-TV, Fleetwood aveva dunque spiegato che basandosi su come “è progredita la malattia negli ultimi due mesi probabilmente non ce l’avrebbe fatta a vivere fino al 18 dicembre“. Data in cui è prevista l'uscita di Star Wars 7. E' stato allora che la moglie Ashley ha lanciato una campagna di sensibilizzazione su Twitter per cercare di far vedere al marito il nuovo film, prima della sua morte.

Il post è diventato virale, tanto da attirare l'attenzione di Mark Hamill e John Boyega. I due attori hanno fatto sì che il desiderio di Daniel si trasformasse in realtà.

A Daniel infatti è stata spedita una versione inedita del film.

La moglie Ashley ha poi ringraziato su Facebook: “L’ultimo sogno di Daniel è stato appena esaudito. Oggi la fantastica Disney e Lucasfilms hanno fatto sì che il suo sogno diventasse realtà, mantenendo fede al motto Disney dove il sogno diventa realtà”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia