Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Natale al cinema con il film di Masha e Orso - Foto

ROMA. Sulle orme della 'rivale' Peppa Pig anche Masha & Orso arriva al cinema a Natale. Entrambe serie tv di animazione di successo, entrambe amatissime dal target prescolare, Peppa e Masha cercano di restare accanto ai bimbi anche durante le feste. Il merchandising impazza tra maglie, zainetti, scarpe e ora si punta alla sala. A gennaio la sorpresa fu il debutto di Peppa Pig: due giorni in sala poi replicati a grande richiesta e incassi notevoli. Per tutta una generazione di bimbetti la maialina rosa nei ricordi sarà 'la prima volta al cinema'. Ora ci prova, per gli stessi piccolissimi spettatori, la pestifera Masha in sala dal 23 dicembre al 10 gennaio, grazie alla collaborazione tra Warner Bros. Entertainment Italia, Animaccord e Ink Global.

Al cinema arriveranno otto episodi della nuova serie, mai visti in tv in Italia, insieme ad altri contenuti speciali che faranno interagire grandi e piccoli per un'esperienza unica al cinema. Intanto nei prossimi giorni al FictionFest a Roma un evento di lancio.

La serie si basa su una vecchia fiaba molto popolare in Russia e il successo deriva tutto da Masha, la protagonista
pestifera, vivace, curiosa, combinaguai e ribelle. E così, se la vogliamo dire tutta, anche più simpatica di Peppa.

Masha è molto vicina nello spirito alla Pippi Calzelunghe che combina di tutto in compagnia della sua scimmietta (qui c'è l'orso). Ragazzina vivace, intelligente, testarda e dall'energia inesauribile, Masha abita ai margini del bosco e attraverso un sentiero va a trovare il suo amico, Orso.

Orso vive nella sua casa dentro un albero dove, quando non c'è Masha, conduce una vita tranquilla e confortevole. Orso adora il miele, sa leggere e scrivere ed è abile nei giochi di prestigio. Masha è curiosa ed entusiasta di ogni scoperta e novità e con la sua intraprendenza finisce spesso per combinare guai. Orso sopporta i suoi capricci e pone sempre rimedio alle sue marachelle. Masha adora Orso e lui la ricambia con grande affetto, seppur talvolta cerchi di tenerla lontana o impegnata per avere un attimo di tranquillità, si mostra sempre paziente e protettivo e quando lei non è in giro, lui ne sente la mancanza.

La serie è diventata un successo per le famiglie di tutto il mondo grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare. Il rapporto tra Masha e Orso è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai più piccoli cosa siano la vera amicizia, l'affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente e intelligente. Per queste ragioni Masha e Orso sono ormai diventati i nuovi beniamini del pubblico giovanissimo, delle mamme e dei papà.

Intanto, i protagonisti del cartone animato di origine russa più amato dai piccoli, saranno ospiti di Forum Palermo. L'appuntamento con i simpatici pupazzoni, che giocano al ruolo di padre e figlia, è per domani giovedì 5 e venerdì 6 novembre a piazza Fashion (ingresso lato Uci), dove sarà allestito un palco per accogliere le due star del cartoon.

Per Masha e Orso sono previste quattro uscite, ognuna delle quali di 30 minuti circa, alle ore 16, 17, 18 e 19, bambine e bambini potranno incontrare i loro idoli, salutarli, abbracciarli e scattare delle foto.

Venerdì 6 novembre, alle 11, Masha e Orso accompagnati dallo staff della direzione di Forum Palermo andranno in visita, all'Ospedale dei Bambini di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia