Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capodanno in piazza a Bari con Gigi D'Alessio - Video

Il singolo "Guaglione"

BARI. Gigi D'Alessio sarà ospite del Comune di Bari per il concerto della notte del prossimo San Silvestro in piazza Libertà. Lo ha annunciato su Facebook il sindaco di Bari, Antonio Decaro aggiungendo che insieme
all'artista campano «si alterneranno numerosi ospiti che scopriremo nei prossimi giorni». Varie emittenti tv si
collegheranno in diretta con il palco di Bari. «Non sarà solo una grande festa per i baresi - afferma il primo cittadino - ma anche un'occasione irripetibile di promozione turistica e di marketing territoriale per Bari.
Quindi - conclude Decaro - da oggi, tutti al lavoro. Per accogliere nel modo migliore le tantissime persone che
arriveranno a Bari e per mostrare a milioni di telespettatori italiani quant'è bella la nostra città».

Bari, quindi, festeggierà l'arrivo del 2016 in piazza con Gigi D'Alessio, il cui concerto di Capodanno
sarà trasmesso in diretta su Canale 5, RTL 102.5, Telenorba e Radionorba.

Bari, dunque, sembra aver strappato D'Alessio a Lecce. Infatti il cantante stava pensando di esibirsi a Capodanno in Puglia ed era quasi tutto pronto per il suo concerto nella piazza del capoluogo salentino. Ma poi, fanno sapere dal Comune di Bari, «i contatti del sindaco e quelli dell'assessore alla Cultura, Silvio Maselli, hanno convito la produzione del 'Gigi D'Alessio & Friends', che aveva contattato anche Bari, a festeggiare l'arrivo del 2016 nel capoluogo pugliese».

Anche lo stesso D'Alessio scrive su Facebook: «Un brindisi in diretta dalla splendida città di Bari, dove insieme ad ospiti e amici, daremo il benvenuto al 2016!!!!». E sono in molti a domandargli: «Ma non dovevi venire a Lecce?».  Ad ogni modo la scelta è stata presa e pare che le spese che il Comune barese sosterrà per la tre giorni di festeggiamenti (concerto di musica classica al Petruzzelli, deejay set in strada e poi concerto finale in piazza il 31), saranno inferiori a quelle sostenute l'anno scorso, cioè circa 120mila euro.

In attesa dell'evento Decaro annuncia: «Sto ripassando i testi delle canzoni, perchè in piazza mi sembrerà di far parte dei 'friends'. Lo sapete che il karaoke è sempre stata la mia passione #capodannoaBari #Gigiandfriends».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia