Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il secondo live di X Factor: eliminato Eva, show di Justin Bieber

Eva, Giacomo Runco

MILANO. Seconda puntata dei live di X Factor con un ospite internazionale e virtuale, uno italiano e un nuovo eliminato dalla competizione. Ad aprire la serata, televisivamente parlando è stata una star internazionale come Justin Bieber, che alla X Factor Arena ha in realtà registrato la sua esibizione qualche giorno fa. La giovane pop star canadese, che solo qualche sera fa è stato tra i più premiati agli EMA 2015 che si sono svolti proprio a Milano, sul palco del talent targato Sky si è esibito con il singolo 'What do you mean', ovvero il brano che ha anticipato l'attesissimo album 'Purpose', in uscita il 13 novembre. A fare gli onori di casa, come sempre, Alessandro Cattelan che ha aperto la competizione della serata chiamando in scena i Moseek, formazione in forze alla squadra di Fedez e alle prese con 'Time to Pretend' di MGMT.

«Saranno più sbalorditivi di Buonanno che agita un vocabolario in diretta tv» ha detto Fedez introducendo la band. A Seguire, nella prima manche, per la squadra di Skin, ancora alle prese con un italiano in via di definizione, si è esibita Eleonora, sulle note di Meravigliosa creatura di Gianna Nannini, Luca, aspirante Bieber per la squadra di Mika («è il mio figlio segreto - ha scherzato Mika - e la madre è Malika Ayane») con Blank Space di Taylor Swift, per finire con Giosada, che per coach ha Elio e che per il secondo live di X Factor ha puntato su Retrograde di James Blake. A chiudere la prima manche ci hanno pensato invece Eva, per la squadra di Mika e sulle note di Everybody's changing dei Keane, oltre ad Enrica, seguita da Skin e con Like a star di Corinne Bailey Rae.

A siglare la metà esatta della puntata live, è stata l'ospite italiana Francesca Michielin, di ritorno sul palco di X Factor dopo la vittoria della quinta edizione del talent e che sul palco milanese ha fatto capolino con il singolo 'L'amore esiste' e con 'Lontano'. «Tornare è stata un emozione - ha detto la Michielin - perchè essere qui è come fare un saggio di pianoforte davanti ai propri genitori».

Alla fine della prima manche, i meno votati dal pubblico e quindi spediti al ballottaggio della serata, sono risultati Eva ed Eleonora. Ad aprire la seconda manche, presentato da Elio è stato Davide, con il brano 'Quello che' dei partenopei 99 Posse, prodotto a suo tempo dallo scomparso produttore Carlo U Rossi. In rapida successione, a seguire, è stata la volta di Leonardo, in quota Mika, impegnato sulle rime di 'Wake up' di Avicii ed Aloe Blacc. I Landlord, noni concorrenti in gara, per la sfida di oggi hanno scelto 'Habits (stay high)', brano firmato Tove Lo, mentre Margherita si è giocata il secondo live con 'I believe in you'. Gli ultimi ad esibirsi durante la seconda puntata live dello show di casa Sky sono stati gli Urban Strangers, già in seconda posizione nella classifica di iTunes, con 'Oceans' di Jay Z con Frank Ocean. I meno votati della seconda manche, mandati al ballottaggio con Eleonora ed Eva, sono stati Leonardo e Margherita. Due di loro, Margherita e Leonardo, grazie al nuovo regolamento della serata sono stati salvati dal pubblico da casa. Tra i rimanenti Eleonora ed Eva, l'eliminazione definitiva è arrivata per Il secondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia