Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accordo per la nuova giunta, Bosco e Minardo: no al Ncd con Crocetta

"Sarebbe un atto di becero trasformismo, per quanto mi riguarda incomprensibile e del tutto inaccettabile"

Il deputato regionale di Ncd, Nino Minardo

PALERMO. I deputati regionali Ncd Nino Bosco e Nino Minardo sono contrari ''all'ipotesi su un possibile ingresso di Ncd nella nuova giunta Crocetta. Sarebbe un atto di becero trasformismo, per quanto mi riguarda incomprensibile e del tutto inaccettabile".

''In questi anni, Crocetta ha dato prova lampante di assoluta incapacità a governare la Regione - dice Bosco -. Incapacità che i siciliani toccano con mano quotidianamente. Nessun parallelo può essere quindi azzardato con la nostra alleanza a livello nazionale con il Pd. Con Renzi, stiamo cambiando in meglio l'Italia con riforme di centro-destra attese da decenni. Crocetta invece é come il Titanic, destinato ad affondare per la sua inconsistenza. Ncd non deve e non può prestarsi a fare da scialuppa di salvataggio. Le nostre lancette sono ferme alle chiarissime parole pronunciate solo qualche settimana fa, ad inizio ottobre, dal nostro presidente nazionale, Angelino Alfano: 'Non faremo parte del governo Crocetta né con nostri uomini, né con tecnici'. Se, malauguratamente, questi rumours dovessero tramutarsi in una ipotesi concreta, sconfessando de facto la linea indicata dal presidente Alfano, e in più senza un dibattito aperto a livello di partito centrale e regionale, le conseguenze non tarderebbero a palesarsi".

Minardo afferma: "Qualsiasi ipotesi d'ingresso di Ncd in una nuova giunta regionale a sostegno di Crocetta sarebbe incomprensibile per i siciliani oltre che sbagliata e inaccettabile. Non si può infatti dare sostegno a chi in questi anni ha dato prova di essere del tutto inadeguato a ricoprire il ruolo di governatore della Sicilia, così come abbiamo denunciato più volte a livello regionale e nazionale''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia