Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Malesia la pole è di Pedrosa
Rossi terzo davanti a Lorenzo

ROMA. Dani Pedrosa in 1'59"053 (nuovo record della pista) ha ottenuto la pole del gp della Malesia, davanti al compagno della Honda Marc Marquez. In prima fila anche Valentino Rossi, che ha ottenuto il terzo miglior tempo all'ultimo tentativo. Partirà davanti alla Yamaha di Jorge Lorenzo, che apre la seconda fila.

"E' importante partire davanti a Lorenzo. La prima fila è sempre importante, questa volta un po' di più". Valentino Rossi, intervistato da Sky, si gode il terzo posto sulla griglia di Sepang, mentre il compagno di team e contendente al titolo, aprirà la seconda. "Buonissime qualifiche - ha commentato il leader del mondiale - sapevo di poter spingere. Domani sarà dura, queste temperature non aiutano le gomme. Le Honda sembrano averne un po' di più (prima e seconda con Pedrosa e Marquez, ndr), ma noi siamo vicini".

Nessuna "strategia" dietro le dure parole di giovedì, solo la constatazione di un dato di fatto. E' stato lo stesso Valentino Rossi a sottolinearlo, parlando a Sky. Che Marquez rispondesse all'accusa di aver fatto il gioco di Jorge Lorenzo in Australia "è normale - ha detto Rossi - Non mi aspettavo la reazione di Lorenzo". Lo spagnolo ha parlato di una precisa "strategia". "Una strategia è studiata a tavolino - la risposta - e parte da basi non vere. Qui, invece, è tutto vero. Jorge non sente la tensione? Beato lui, io un po' sì".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia