Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Marina Militare recluta 1500 giovani: domande entro il 12 novembre

Per partecipare basta registrarsi all'apposito form online disponibile sul sito del ministero della Difesa. Dopo la registrazione, il candidato potrà compilare e inoltrare la propria richiesta di ammissione

PALERMO. La Marina Militare cerca 1500 giovani da reclutare come volontari in ferma prefissata di un anno (quella che in gergo tecnico si indica come «Vfp1»). Il ministero della Difesa, nei giorni scorsi, ha indetto un concorso pubblico. Chi vorrà usufruire di questa opportunità, potrà inoltrare la domanda di ammissione al bando 2016 entro il 12 novembre.
Per partecipare basta registrarsi all' apposito form online disponibile sul sito del ministero della Difesa.
Dopo la registrazione al portale, il candidato potrà compilare e inoltrare la propria richiesta di ammissione.
I 1500 posti saranno suddivisi fra due categorie: 500 per il corpo equipaggi militari marittimi (Cemm) e 1000 per il corpo delle capitanerie di porto (Cp). Il reclutamento sarà effettuato in un unico blocco, con quattro distinti incorporamenti. Si partirà a marzo 2016, con i primi 370 ragazzi della graduatoria di merito.
Di questi, 120 posti saranno destinati per gli equipaggi militari (al settore d' impiego navale) e 250 per le Capitanerie. Il secondo incorporamento, previsto a maggio 2016, farà entrare fra i volontari in ferma prefissata di un anno i secondi 370 classificati nella graduatoria di merito.
A settembre del prossimo anno si procederà con la penultima fase, destinata ai terzi 390 classificati. Di questi 140 posti per il Cemm e 250 per le Cp. L' ultimo incorporamento, previsto a novembre 2016, sarà rivolto ai quarti 370 classificati nella graduatoria di merito.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia