Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accusato di vendere armi con troppa facilità: maximulta a un rivenditore

E' stata una giuria a decidere il mega risarcimento, in seguito a una causa intentata dai due agenti che hanno accusato 'Badger Guns' - questo il nome del negozio incriminato - di negligenza e di vendere con estrema facilita' gran parte delle armi in circolazione nella citta

MILWAUKEE. Una sentenza senza precedenti nell'America che fatica a varare una stretta sulle armi da fuoco: un rivenditore di pistole e fucili di Milwaukee, in Wisconsin, dovra' risarcire con circa 6 milioni di dollari due poliziotti che sono stati gravemente feriti con armi da lui acquistate.

E' stata una giuria a decidere il mega risarcimento, in seguito a una causa intentata dai due agenti che hanno accusato 'Badger Guns' - questo il nome del negozio incriminato - di negligenza e di vendere con estrema facilita' gran parte delle armi in circolazione nella citta'. Ma soprattutto l'accusa e' di essere stato il negozio in cui sono state comprate alcune centinaia di pistole e fucili trovati dagli investigatori sulla scena della sparatoria in cui sono rimasti feriti i due agenti: armi vendute a persone sospette segnalate dalla polizia, tramite alcuni prestanome.

Caricamento commenti

Commenta la notizia