Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fumetti, svelata la copertina del nuovo Asterix

"Il papiro di Cesare", in libreria dal 22 ottobre, ironizza su De Bello Gallico e pubblicità

La copertina de "Il papiro di Cesare"

PARIGI. In primavera era stato svelato il titolo, 'Il papiro di Cesare', oggi è la volta della copertina. Pian piano, il nuovo albo di Asterix si svela agli appassionati in attesa dell'uscita in libreria, fissata per il 22 ottobre. Per la seconda volta, la storia è affidata al duo creativo, composto dallo sceneggiatore Jean-Yves Ferri e dal disegnatore Didier Conrad, ma ha ricevuto il beneplacito di Albert Uderzo, che ha appeso la matita al chido quattro anni fa rinunciando anche a disegnare il suo personaggio più celebre.

Stavolta, la centro dell'intrigo c'è il 'De bello gallico', che diventa un'opera scritta dal condottieri romano su consiglio dell'esperto in comunicazione Bonus Promoplus, il cattivo di turno ispirato al guru della pubblicità francese Jacques Seguela. Ovviamente, l'esperto in public relations invita Cesare a proporre una 'versione romanzata' delle sue memorie, in cui si racconta come ha conquistato tutta la Gallia.

Lasciando da parte il villaggio di irriducibili difesi da Asterix e sostenuti in battaglia dalla magica pozione del druido Panoramix, e creando così inevitabili dissapori con il guerriero dai baffi biondi e il suo rotondo ma fortissimo amico Obelix. In copertina si ritrovano così Asterix e Obelix intenti a sbirciare il contenuto del papiro, tenuto in mano da Cesare sullo sfondo. L'immagine è stata pubblicata su Twitter, dall'account ufficiale del guerriero gallo e dei suoi autori, con l'invito a inviare "le vostre reazioni, per Beleno!".

Caricamento commenti

Commenta la notizia