Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Facebook, addio al tasto "Non mi piace": arriva Reactions

ROMA. Non sarà un tasto 'non mi piace' di cui si è parlato a lungo nei giorni scorsi, ma piuttosto un bottone multi-funzione che aiuterà gli utenti di Facebook ad esprimere empatia in sette situazioni emotive diverse. Il tasto si chiamerà 'Reactions' e secondo i blog specializzati Engadget e TechCrunch, verrà testato da domani in due paesi pilota, Irlanda e Spagna.

Secondo i siti che riportano i 'rumors', le nuove funzioni dovrebbero consentire agli utenti di Facebook di esprimere emozioni in situazioni diverse, dall'amore alla rabbia. In tutto sono sette le sfumature emotive contemplate: si parte dal classico 'Like' seguito da 'Love', 'Hahe', 'Yay', 'Wow', 'Sad' e 'Angry'. Appariranno sia nella versione per dispositivi mobili che nella versione del social network da computer.

In pratica, spiegano i blog, si tratterà di un ampliamento del tasto 'Like'. Basterà cliccare su questa funzione per ottenere una barra con sette icone: oltre al pollice alzato ci saranno quelle per esprimere una vasta gamma di stati d'animo. Sotto il post comparirà un conteggio di ogni singola icona.

Caricamento commenti

Commenta la notizia