Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Bar dello sport»: pallone e note, nuova formula da lunedì

PALERMO. Una formula che piace non si cambia ma si raddoppia. «Siamo sempre attenti a quello che il pubblico ci chiede - spiega Giovanni Pepi, condirettore di Tgs ed Rgs - Ditelo a Rgs ha lanciato un incrocio tra informazione e musica. La cosa ha funzionato. Il gradimento è stato alto. Facciamo la stessa cosa adesso con Il bar dello sport».

Dunque la commistione tra informazione e musica di Ditelo a Rgs piace, e piace sempre di più ai radioascoltatori, tanto che l'emittente ha deciso metterla alla prova anche per una delle sue trasmissioni cult, ovvero quel Bar dello sport campione di ascolti, piazza di discussioni per i tifosi che si danno appuntamento per commentare insieme le partite del Palermo.

Dunque, Il bar dello sport si adegua al nuovo trend, i radioascoltatori hanno dimostrato di gradire la formula che «ingentilisce» una trasmissione con le note dei pezzi più in voga e in rotazione nelle radio. Un dj quindi sbuca al fianco del giornalista che conduce il dibattito e «spezza» il flusso di segnalazioni e discussioni, descrizioni delle azioni e commenti, con le sue scelte musicali: Angelo Morello sarà affiancato da Agostino Di Stefano.

La trasmissione anticiperà la sua corsa, e sarà lanciata via etere già alle 7,30, arrivando poi sul piccolo schermo in diretta alle 8. E se Ditelo a Rgs, con questa formula, è diventata il punto di riferimento dell'emittente, Il bar dello sport promette replicarne il successo.

Cambia anche il modo di interfacciarsi con il pubblico: i radioascoltatori che finora hanno contattato il numero verde per poter intervenire, potranno spedire un sms al numero 335.1356928, già dalla fine della partita dei rosanero, scrivendo nome e cognome e saranno richiamati in diretta. Sarà molto attiva anche la pagina Facebook.

Lunedì quindi, via all'esperimento e non è escluso che qualcosa possa ancora essere cambiato in corsa, sempre seguendo l'idea che bisogna privilegiare il gradimento del pubblico.

«E' un nuovo tassello che si aggiunge alla trasmissione - dice Angelo Morello, caposervizio dei notiziari di Tgs, e conduttore de Il bar dello sport -; ci muoviamo nell'ambito del rinnovamento, arricchiamo una formula che finora ha funzionato con l'intento di andare sempre più incontro alle nuove generazioni. Insomma, si stringono la mano due vecchi amici, la musica e lo sport».

Il bar dello sport continuerà quindi a seguire da presso le vicende del Palermo calcio, con ampi spazi per le discussioni del post partita, le novità sul calciomercato, i boatos su calciatori e allenatori. Da lunedì, con una marcia in più data dalla musica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia