Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Solo 4 litri di acqua al giorno, gli angeli di Victoria’s Secret a dieta ferrea prima di uno show - Foto

NEW YORK. Belle sì, ma quanta fatica. In attesa delle sfilate newyorkesi in scena l'8 dicembre, Sophie Neophitou, l'addetta al casting degli Angeli di Victoria's Secret svela qualche retroscena.

Sembra infatti che, per prepararsi all'evento, le modelle partecipino tutto l’anno a lezioni di yoga, pilates e boxe. Ma non finisce qui. Per mantenere la linea perfetta, due mesi prima dello show - quindi da ieri - le modelle iniziano una dieta ferrea per arrivare ad avere meno del 18 percento di massa magra nel corpo.

Ecco che, visitate periodicamente da un nutrizionista, le modelle devono attenersi ad un regime alimentare fatto di un litro di acqua, verdure e proteine magre, fette di tacchino rigorosamente scondite, albume d’uovo, uova polverizzate, yogurt scremato e frullati di frutta e verdura.

«Le modelle sono trattate come atleti, anzi, quasi peggio e devono lavorare duramente sia sull’alimentazione sia in palestra» dice Neophitou.

«Si inizia con 30 minuti di esercizi di tonificazione al giorno, il tempo ideale per insegnare correttamente la postura da tenere in passerella» dice Dan Roberts, personal trainer di tutte le modelle.

Ma il bello deve ancora venire. Man mano che ci si avvicina all'evento, ossia 10 giorni prima le modelle devono variare un po' la dieta rendendola priva solidi. Ecco che possono nutrirsi solo di frullati di proteine come le uova in polvere. La dieta cambia ulteriormente due giorni prima. Nessun cibo, nessun frullato, nessuna proteina: le modelle devono solo bere 4 litri di acqua al giorno. Arrivati al giorno della sfilata, ecco che le cose cambiano ancora: dodici ore prima dello show infatti non si potrà nè mangiare e nè bere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia