Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicilia Futura: "Nessuna concorrenza con il Pd"

Totò Lentini

PALERMO.  "E' nostra intenzione rassicurare ancora una volta il Segretario regionale del Partito Democratico, Fausto Raciti, sul fatto che Sicilia Futura, movimento liberale riformista e progressista nato a Caltanissetta il 25 settembre scorso, non abbia alcuna intenzione - e sarebbe assai velleitario - di porsi in concorrenza con il Pd siciliano".

Lo affermano i deputati Totò Lentini e Nicola D'Agostino, coordinatori di Sicilia Futura. "Al contrario Sicilia Futura - la cui ufficializzazione avverrà a Catania il 22 ottobre prossimo - nasce per intercettare ed organizzare - osservano - le tante risorse intellettuali ed umane di fede sinceramente democratica che oggi si ritrovano senza punti di riferimento politici nel centro destra e guardano a Renzi con sempre più viva attenzione ma che, tuttavia, stando così le cose, non risultano essere interessati ad entrare nel Partito Democratico".

"Si tratta, quindi, di realizzare un progetto politico di largo respiro che non toglie ma aggiunge consensi al Pd siciliano, - osservano - nello sforzo di farne lievitare la rappresentanza, come già avvenuto nelle scorse elezioni europee. Il tutto con una evidente positiva ricaduta sull'intera coalizione del centro sinistra isolano che storicamente non ha mai goduto di vasti suffragi elettorali".

Caricamento commenti

Commenta la notizia