Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavorare... girando il mondo: le professioni più ambite

ROMA. Spesso si vorrebbe girare il mondo, partire e raggiungere le mete da sempre ambite. Spesso però il lavoro non consente molti spostamenti. E' comunque vero che il lavoro può andare di pari passo con la passione per i viaggi. Basta scegliere quello giusto.

Il magazine Inc. ha stilato una lista con le professioni che più di altre, in quest'epoca, garantiscono flessibilità e libertà di movimento.

1. Tutor/Insegnanti. La richiesta di insegnanti che possano garantire una valida preparazione in tutto il mondo è in continua crescita.

2 Ingegnere informatico/Sviluppatore di software. Oggi, sempre più spesso le aziende fanno lavorare i propri impiegati a distanza.

3 Graphic/Digital Designer. Si sa, per chi svolge professioni creative i luoghi di lavoro tradizionali possono diventare un ostacolo. Si ha sempre più bisogno di libertà e spazi aperti.

4 Consulente. Oggi le società hanno a disposizione professionisti disposti a raggiungere il cliente, svolgendo un lavoro "a domicilio"

5 Correttori di bozze/Traduttori. Specie con internet, si incorre spesso in errori grammaticali e strafalcioni. Ecco che enti, aziende, società di servizi richiedono sempre più figure in grado di curare la loro immagine attraverso la comunicazione

6 Giornalista. I cosiddetti "freelance", aiutati anche da sempre più siti di informazione, possono benissimo fornire i propri contenuti lavorando da casa, o da qualsiasi altra parte del mondo. Senza quindi dover stare per forza in redazione

7 Risorse Umane. Anche in questo ambito, è possibile svolgere il proprio lavoro senza per forza recarsi in ufficio

8 Specialisti. Sono chiamati all'occorrenza per consulenze, e vengono impiegati soprattutto nella sanità

9 Assistenti di volo. E' il classico lavoro ideale per chi vuole vedere nuovi luoghi e persone ogni giorno

Caricamento commenti

Commenta la notizia