Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le 10 regole per far funzionare una relazione a distanza

ROMA. Se per certi aspetti avere una relazione a distanza può essere stimolante, è indubbio che possa diventare anche complicato.

Amore sì, ma anche nostalgia e gelosia possono prendere il sopravvento. Tuttavia, esistono quelle coppie che riescono a vivere la loro relazione a distanza ed essere felici. Ma come fanno?

Il giornale online Avelist ha elencato 10 regole per far funzionare relazioni di questo tipo.

1) Affinare le abilità comunicative. Pazienza e comunicazione è alla base di tutto. È meglio parlare più del solito piuttosto che rischiare di fraintendersi. Inoltre, è anche importante chiedere scusa e non restare offesi.

2) Prendere le decisioni importanti di persona. Parlare al telefono o tramite Skype spesso può portare a dei fraintendimenti.

3) Fare buone domande. Bisogna sempre dimostrare interesse per ciò che fa la persona con cui si sta. Utile rendere partecipe l'altro di ciò che si fa durante la giornata. E' sempre importante rendere la conversazione interessante.

4) Trovare il modo di fare esperienze di vita quotidiana insieme. La comunicazione spesso non basta. Ecco che sarebbe utile condividere alcuni momenti della giornata. Magari svegliarsi alla stessa ora, leggere un libro al telefono, scambiarsi foto e video. L'ideale sarebbe anche conoscere la città del proprio partner così da potersi meglio immedersimare nei racconti che fa.

5) Vedersi il più possibile. La cosa migliore sarebbe vedersi ogni due/tre settimane. Vitale per una relazione "sforzarsi" di stare insieme il più possibile.

6) Quando state insieme, evitare di stare sempre in due e da soli. Molto utile conoscere gli amici del proprio partner.

7) Ricordarsi sempre di essere due persone diverse. Quando si sta lontani, spesso si dimentica che il proprio partner ha necessità, passioni, emozioni diverse dalle nostre. Ecco che non bisogna mai smettere di fare attenzione a ciò che può renderlo felice.

8) Parlare degli obiettivi della relazione. Una relazione a distanza funziona se si condividono degli obiettivi. Ecco che spesso serve anche fantasticare sulle mete che si vogliono raggiungere insieme.

9) Godersi la vita da soli. Anche se il partner è lontano, non bisogna smettere di divertirsi o di uscire con gli amici.

10) Decidere se ne vale la pena

Caricamento commenti

Commenta la notizia