Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Studio svela: chi dorme a pancia sotto fa più sogni erotici

ROMA. Una ricerca scientifica - dal titolo "L'effetto della pozione del sonno sulle esperienze oniriche" - afferma che i sogni dipendono dalla posizione che si assume quando si dorme. Lo studio è stato condotto dal professore Calvin Kai-Ching Yu.

"Diverse posizioni del sonno possono fare pressione su parti differenti del corpo, - afferma il professore - e le sensazioni corporee possono essere le fonti di elementi onirici".

La ricerca parte subito da chi dorme a pancia sotto: le persone che assumono questa posizione a letto tendono infatti a fare più sogni erotici. Si tratta tuttavia di una posizione poco comune.

Chi dorme sul lato destro, invece, fa spesso bei sogni. E' la posizione più comune, oltre la metà della popolazione normalmente riposa sui fianchi. Dormire sul lato sinistro invece può provocare qualche incubo.

Infine la ricerca, punta il dito contro coloro che scelgono di dormire sulla schiena. E' una delle posizioni più sconsigliate perchè provoca incubi frequenti, dolori alla schiena, e russamento.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia