Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Minacce di morte a inviato delle Iene: forse per sue ultime inchieste su mafia

Il giornalista Matteo Viviani ha ricevuto un messaggio di "una bomba in diretta"

ROMA. Questa notte l'inviato Matteo Viviani ha ricevuto un sms di minacce che coinvolge direttamente tutta la redazione de Le Iene: «PER SCRUPOLO TI DICO CHE ARRIVA LA BOMBA IN DIRETTA. TU CONTROLLA I 3 VASI A CASA. CI SARÀ ATTENTATO IL BOSS VUOLE COSÌ». Sono state avvisate subito le forze dell'ordine e le Iene stanno facendo partire una denuncia.

La prima puntata in diretta della nuova edizione de «Le Iene Show», prevista per questa sera, in prima serata su Italia 1, andrà comunque in onda. Si intensificherà la sicurezza.Le Iene - scrive Mediaset in una nota ufficiale - non conoscono l'identità di chi possa aver effettuato la minaccia, ma si presume sia legata ad una delle ultime inchieste di Matteo Viviani.

Tra gli argomenti da lui affrontati recentemente i nuovi metodi di intercettazione (servizio che andrà in onda nella puntata di questa sera) e una storia di molestie a danno di ragazze minorenni. Inoltre, qualche giorno fa l'inviato si è recato nuovamente a Palermo per proseguire un'indagine riguardante mafia, antimafia e gestione dei beni sequestrati dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo. Argomento, per altro, già trattato in altri suoi precedenti servizi ai quali poi è seguita un'inchiesta da parte della Procura di Caltanissetta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia