Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elvis Presley "torna" con un nuovo album: duetto con Bublè e Il Volo - Foto

ROMA. Uscirà il 30 ottobre 2015 in tutto il mondo If I Can Dream: Elvis Presley With The Royal Philharmonic Orchestra. L'album contiene 14 tra le migliori performance canore di Elvis con un accompagnamento orchestrale completamente nuovo, insieme a un duetto con Michael Bublé, e la partecipazione de Il Volo e di Duane Eddy. If I Can Dream è un'emozionante rivisitazione del lavoro di Elvis, incentrata sulla inconfondibile voce del Re del Rock and Roll.

"Elvis avrebbe amato suonare con una così prestigiosa orchestra sinfonica - dice Priscilla Presley del progetto -. La musica... la forza che tu senti con questa voce e l'orchestra è esattamente ciò che lui avrebbe voluto fare". 

L'album contiene "Fever" in duetto con la superstar del jazz-pop Michael Bublé, "It's Now or Never" (adattamento della celebre "O sole mio", inciso da Elvis Presley nel 1960) con le eccezionali voci de Il Volo e include anche contributi aggiuntivi del chitarrista Duane Eddy (entrato nella Rock and Roll Hall of Fame), che aggiunge il tocco del suo sound ad "An American Trilogy" e " Bridge Over Troubled Water ", Come dice l'arrangiatore Nick Patrick "This is the record he would have loved to make."

If I Can Dream fa parte delle celebrazioni dell'80esimo compleanno di Elvis nel 2015, che è stato commemorato con un sito web nuovamente riprogettato, www.ElvisTheMusic.com, l'uscita di The Complete '60s Albums Collection Vol. 1 and Vol. 2 su iTunes (7 agosto), e il lancio di "Direct From Graceland: Elvis at the O2", la più grande retrospettiva su Elvis mai montata in Europa.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia