Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta meteo nel meridione, precipitazioni e vento in Sicilia

Una nuova perturbazione in arrivo sull'Italia porterà a partire da oggi piogge e temporali sulle regioni centro meridionali

ROMA. Una nuova perturbazione in arrivo sull'Italia porterà a partire da oggi piogge e temporali sulle regioni centro meridionali.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di questa mattina precipitazioni diffuse, che potranno essere localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Sicilia, Calabria e Sardegna. Il Dipartimento ha anche valutato una criticità gialla per rischio idrogeologico per Calabria, Marche e gran parte di Sicilia e Sardegna.

Attualmente moderate piogge stanno  interessano il Veneto, il Trentino e l’Emilia occidentale, mentre piogge anche di forte intensità stanno interessando Sud Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia. Nel corso delle prossime ore le condizioni meteorologiche tenderanno gradualmente  a migliorare al Nord Est, deboli piogge potranno continuare ad interessare l’Emilia fino alla serata. Migliora al Centro e dalla serata anche al Sud.

Temperature in sensibile diminuzione. Ventilazione moderata proveniente dai quadranti Settentrionali. Mari prevalentemente mossi o poco mossi

Caricamento commenti

Commenta la notizia