Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Irsap, Cicero diventa commissario straordinario dell'ente

Nominato dalla giunta regionale. Crocetta: "Abbiamo deciso di assicurare una gestione in continuità con l'attività trasparente da lui effettuata"

PALERMO. La Giunta regionale, presieduta dal Governatore Rosario Crocetta, ha nominato Alfonso Cicero commissario straordinario dell'Irsap, Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive.

«La decisione - spiega il presidente Crocetta - scaturisce dal fatto che attualmente ci si trova di fronte a due leggi sulla composizione degli organi rappresentativi degli Enti, che prevedono criteri diversi. Una è la norma generale del 7 maggio 2015 (articolo 39) che fissa nel numero di massimo 3 i componenti degli organi di amministrazione, mentre l'articolo 7 della legge regionale numero 8 del gennaio 2012, fissa a 5 i membri del cda dell'Irsap, in rappresentanza di associazioni datoriali di categoria. La giunta pertanto, che ha già posto il quesito all'avvocatura dello Stato, nelle more della interpretazione ha deciso di assicurare una gestione in continuità con l'attività trasparente effettuata da Alfonso Cicero - già presidente e commissario di tale ente - senza vuoti gestionali».

Caricamento commenti

Commenta la notizia