Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo video choc dell'Isis, tunisino giustiziato a Bengasi

TUNISI. Il braccio libico dello Stato Islamico (Wilaya Barqah), ha diffuso in rete un video dell'esecuzione a Bengasi di un cittadino tunisino, Saleh Mohammed Khadraoui, accusato di essere una spia del generale Khalifa Haftar, comandante in capo delle forze armate del governo di Tobruk. Ne danno notizia i media locali.

Un altro omicidio atroce firmato Isis dopo quello di ieri, in cui otto jihadisti dell'Isis hanno decapitato un egiziano nella regione del deserto occidentale egiziano e l'hanno crocifisso a un albero, accusandolo di collaborazione con la polizia. Secondo testimoni a fonti locali, la decapitazione è avvenuta nella stessa area dove si trovava il convoglio dei turisti uccisi in un raid antiterrorismo dalle forze egiziane.

Testimoni hanno aggiunto che gli abitanti del posto hanno chiesto l'intervento della polizia per ricercare gli assassini poi fuggiti a bordo di vetture 4x4, auto simili a quelle usate dai turisti poi uccisi nella stessa zona. Intanto fonti locali hanno reso noto che l'esercito egiziano ha ucciso sette jihadisti dell'Isis sempre nella regione di el Wahat, nel deserto occidentale. Fonti libiche hanno affermato che i jihadisti erano fuggiti da Derna dopo essere stati cacciati dall'esercito libico.

I jihadisti dell'Isis, inoltre, hanno rivendicato sul web una «operazione militare di resistenza» contro le forze egiziane nel deserto occidentale, annunciando in questo modo la loro presenza nelle aree desertiche a ridosso del confine libico. «In un'operazione benedetta da Dio i soldati del Califfato hanno affrontato una campagna condotta dall'esercito degli apostati nel deserto occidentale. Questa operazione li ha obbligati a ritirarsi dal luoghi dopo essere stati sconfitti dai mujaheddin», è quanto si legge nella loro dichiarazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia