Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gioielli, dopo Expo tre artisti siciliani alla fiera Homi

PALERMO. Tre artisti siciliani, Lidia Lucchese Gioielli, Giuliana di Franco e le Perle di Caltagirone, presentano alla fiera Homi Milano un progetto che vuole promuovere la Sicilia attraverso nei suoi colori, forme e materie prime «La via siciliana al gioiello contemporaneo». Dopo il grande apprezzamento in Expo, i tre brand siciliani espongono nuovamente nella capitale della moda, stavolta ad Homi, con un mood fatto di pietre preziose e metalli nobili coniugati in un design raffinato.

Protagonisti della collezione 2015 di Lidia Lucchese sono i prodotti che meglio rappresentano la sua isola: la lava, il corallo. Forme naturali, pezzi unici realizzati a mano, eccellenza italiana ed espressione dello stile mediterraneo.

Assieme a Lidia, la designer e modellista Giuliana Di Franco. Nella sua collezione mostra le sua qualità di scultrice e miniaturista. Con sapienza dona a ogni gioiello una sua personalità, una raffinata interpretazione dell'antico mito della coppia e dell'amore.

Infine, «Le Perle di Caltagirone» espressione di una lunga esperienza maturata nel settore dei preziosi, gioielli rigorosamente fatti a mano, che nascono dall'arte antica e sapiente della lavorazione della ceramica di Caltagirone, un prodotto capace di far incontrare tradizione, innovazione e unicità.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia