Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia in India, esplosione in un hotel: 90 vittime

Decine di persone, fra 20 e 40 secondo le diverse fonti, sono morte oggi e molte altre sono rimaste ferite in un hotel di Jhabua, nello Stato centrale indiano di Madhya Pradesh, per una forte esplosione le cui cause non sono ancora chiare

NEW DELHI. L'esplosione che oggi ha investito un hotel-ristorante nello Stato centrale indiano di Madhya Pradesh ha causato la morte di 90 persone e il ferimento di altre 150. Lo ha reso noto la polizia locale. Si rafforza la tesi dello scoppio di barre di nitroglicerina in una casa vicino all'affollato ristorante.

Intanto, nove carrozze di un treno diretto a Mumbai sono deragliate la notte scorsa nello Stato di Karnataka, nel sud dell'India, causando la morte di almeno due persone ed il ferimento di altre nove. Lo riferisce oggi la tv India Today. Partito da Secunderabad, ha reso noto il portavoce delle Ferrovie indiane Anil Saksena, il 'Duronto Express' è deragliato per cause imprecisate verso le 2,15 vicino alla stazione di Martur. Nove carrozze si sono rovesciate e i soccorritori hanno impiegato alcune ore per liberare tutti i passeggeri rimasti bloccati al loro interno. Interamente controllate dallo Stato, le ferrovie indiane, fra le più grandi del mondo, trasportano una media di 23 milioni di persone al giorno. Incidenti e deragliamenti sono abbastanza comuni a causa di materiali e infrastrutture vetusti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia