Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mentana, Sposini, Mimun di nuovo insieme su Facebook

ROMA. Enrico Mentana, Lamberto Sposini e Clemente Mimun: ex colleghi del Tg5 insieme in uno scatto che sta facendo il giro del web. A postarlo sulla sua pagina Facebook è stato Enrico Mentana. Anche se poi hanno preso strade diverse, i tre hanno condiviso un importante periodo professionale.

Lo scatto è stato accompagnato da un commento scritto da Mentana: "Alla faccia dei gufi (tutti ne abbiamo...)".

Tanti i "Mi piace" soprattutto per Lamberto Sposini, colpito da ictus il 29 aprile del 2011. In questi giorni, il giornalista ha presentato ricorso in appello contro la Rai per «ottenere risarcimento» - che ammonta a 10 milioni di euro - in conseguenza di errori e negligenze nelle primissime cure che sarebbero state commesse allorchè fu soccorso poco prima che andasse in onda il programma 'La vita in diretta' da lui condotto.

«Sia che si trattasse di infarto sia che si trattasse di ictus ischemico o emorragico - scrive il giudice nelle motivazioni di primo grado - certamente presso uno studio televisivo non potevano essere presenti le sofisticate attrezzature necessarie a stabilizzare il paziente e ciò è tanto più vero ove si consideri che lo stesso ospedale Santo Spirito non era attrezzato per quel tipo di intervento, al punto che il ricorrente, una volta effettuata una tac diagnostica, è stato trasferito presso altro nosocomio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia