Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Obama e il Papa alla Casa Bianca: crisi rifugiati al centro dei colloqui

«Le questioni ambientali e la protezione delle minoranze religiose, promuovendo la libertà di religione nel mondo» saranno anch'esse al centro dei colloqui, prosegue la nota della Casa Bianca

NEW YORK.  L'emergenza rifugiati sarà al centro dei colloqui tra Barack Obama e Papa Francesco il prossimo 23 settembre alla Casa Bianca. Lo sottolinea quest'ultima in una nota, sottolineando come il presidente Usa e il Pontefice «proseguiranno il dialogo avviato nel marzo 2004 sui valori da loro condivisi e su una serie di impegni ad ampio raggio». In particolare - si spiega - le questioni affrontate andranno dall'assistenza ai marginalizzati e ai più poveri all'aumento delle opportunità economiche per tutti.

«Le questioni ambientali e la protezione delle minoranze religiose, promuovendo la libertà di
religione nel mondo» saranno anch'esse al centro dei colloqui, prosegue la nota,. E poi - appunto - il tema della «accoglienza e dell'integrazione degli immigrati e dei rifugiati nelle nostre comunità». Il presidente americano, Barack Obama, e la first lady Michelle andranno a ricevere di persona Papa Francesco alla base militare di Andrews dove il prossimo 22 settembre atterrerà l'aereo papale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia