Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Presentata la nuova maglia della Nazionale: l'esordio in campo nella sfida contro Malta - Foto

FIRENZE. Una lunga striscia tricolore davanti, in mezzo lo stemma con le quattro stelle e l'azzurro sulle spalle: questa la nuova maglia 'away' targata Puma che l'Italia indosserà stasera al Franchi nella sfida con Malta valida per le qualificazioni europee.

La presentazione è avvenuta allo stadio di Firenze, a fare da madrina l'attrice Cristina Capotondi grande appassionata di calcio «e soprattutto romanista verace». Presenti il presidente della Figc Carlo Tavecchio («Un anno fa eravamo in forte difficoltà, la Puma si è confermato un partner di grande valore per la Federazione»), il dg federale Michele Uva («La maglia azzurra è la più venduta negli Stati Uniti») e il responsabile marketing della Puma Joan Adamsson. Disegnata dall stilista Torsten Hochstetter, la nuova maglia utilizza la tecnologia Actv Thermo-R che aiuta a migliorare le prestazioni, l'obiettivo è anche permettere il raffreddamento in condizioni climatiche calde e calore quando la temperatura scende. Tra  modelli la calciatrice della Fiorentina e nazionale Ilaria Guani, i calciatori Battini della nazionale beach soccer, Susanna Nicoletti di calcio a cinque donne e i nazionali Gigi Buffon, Marco Verratti e Giorgio Chiellini.

«La maglia azzurra a cui sono più affezionato è ovviamente quella del Mondiale 2006 - ha detto il capitano - Se arriverà al Mondiale 2018? Ho un'età che non mi permette di fare programmi a lunga scadenza, intanto punto ad arrivare al meglio al prossimo giugno». E Verratti ha aggiunto: «Guardo sempre a Pirlo, si diverte ancora, è un esempio per noi giovani».

Caricamento commenti

Commenta la notizia