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Burberry lancia la "scarf bar", la sciarpa con il monogramma

ROMA. Con Scarf Bar Burberry celebra le sue iconiche sciarpe in cashmere made in Scozia, aggiungendo la possibilità di scegliere fra nuove tinte e stampe e tra una grande varietà di colori di filo per la realizzazione del proprio monogramma. La Burberry Scarf Bar è disponibile nei negozi del brand e online con una selezione di 30 tinte, oltre agli iconici cammello, pietra, grigio, blu navy e rosso parade.

Questi due ultimi colori vanno ad arricchire anche i trench heritage British made.

The Burberry trench coat è stato originariamente realizzato per proteggere gli ufficiali dal vento e dalla pioggia. Il trench si è evoluto nel corso di un secolo fino a diventare un'icona che rappresenta l'innovazione nel design e l'intramontabile stile britannico. Il trench Burberry è stato realizzato a Castleford, una cittadina nel Nord dell'Inghilterra, da esperti artigiani che combinano le tradizionali tecniche tradizionali con moderni sviluppi tecnologici. Oltre 100 processi qualificati sono stati completati per realizzare ogni singolo trench.

Al centro della storia del trench Burberry il tessuto gabardine, inventato da Thomas Burberry nel 1879: ha rivoluzionato l'impermeabile. Intessuto al Burberry Mill in Inghilterra, oggi il gabardine viene realizzato utilizzando molte tecniche tradizionali che lo hanno originariamente distinto dagli altri tessuti accanto ai nuovi processi di finissaggio moderni che lo rendono più idrorepellente. Le
sciarpe Burberry sono realizzate in Scozia presso i due Mill nelle cittadine di Elgin e Ayr, in cashmere, materiali pregiati con tecniche artigianali.

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