Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Minions, oltre 7 milioni di incasso in un solo weekend - Video

Il trailer

ROMA. L'attesa per le piccole creature gialle è stata ripagata con un box office da incorniciare: oltre 7 milioni di incasso per il primo weekend di programmazione di Minions, che scalza dalla vetta della classifica Cinetel Tom Cruise con il nuovo capitolo di Mission Impossible e fa segnare un'impennata negli incassi generali, che sfiorano i 10 milioni (9.468 mila) pari al 131% rispetto a 7 giorni fa. Minions, con oltre 884 schermi a disposizione, segnano anche una media di 8.103 mila a schermo.

Mission Impossible-Rouge Nation in due settimane in sala raggiunge i 3 milioni 699 mila euro di incasso. Al terzo posto si piazza Ant-Man, il nuovo eroe della Marvel che incassa 312 mila, per un totale di 4 milioni e 211 mila. Scivola di una posizione con 249 mila euro (quasi 2,5 milioni in tre settimane) anche la commedia Come ti rovino le vacanze. Debuttano nella top ten Qualcosa di buono (al quinto posto con 136 mila euro) con Hilary Swank e Professore per amore, con protagonisti Hugh Grant e Marisa Tomei, sesto con 132 mila. Buon debutto anche per Taxi Teheran, Orso d'Oro al Festival di Berlino.

Il film firmato da Jafar Panahi si piazza al nono posto con 110 mila euro e seconda media per schermo dopo i Minions, con 2.695 Euro.   

Chiudono la classifica l'horror per teenager The Gallows-L'esecuzione, settimo in calo di tre posizioni, L'asso
nella manica di Ari Sandel, ottavo, e Breaking Dance, decimo.

Questa la top ten degli incassi secondo i dati Cinetel che monitorano l'85% degli schermi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia