Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

E' Sydney la città più amichevole per i visitatori, segue Dublino

La classifica 2015 della rivista Condè Nast Traveler

Sydney, Australia

SYDNEY. E' l'australiana Sydney la città più amichevole al mondo nel 2015 verso i visitatori, secondo l'autorevole rivista di turismo di lusso Condè Nast Traveler.

"A Sydney non c'è nulla che non piaccia" dichiara la pubblicazione nella classifica annuale, che ha ricevuto oltre un milione di voti da quasi 77 mila lettori. Al secondo posto Dublino, seguita da Queenstown in Nuova Zelanda, Cracovia in Polonia e Bruges in Belgio.

Le maggiori attrazioni di Sydney rimangono le stesse: la scalata sopra l'Harbour Bridge, il grande ponte di ferro detto l'attaccapanni con splendida vista sulla baia, i giri in battello nella baia stessa e l'Opera House. Lo scorso anno Sydney era al quinto posto e in cima alla classifica si era piazzata Melbourne, che invece quest'anno non è nemmeno entrata nelle Top 10.

Melbourne rimane tuttavia prima al mondo nell'indice di vivibilità della rivista Economist. I lettori di Condè Nast Traveler hanno anche classificato le città meno amichevoli, con Caracas in Venezuela bollata come la peggiore, seguita da Casablanca in Marocco e Guangzhou in Cina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia