Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiocco azzurro allo zoo: nasce cucciolo di panda gigante

ROMA. Fiocco azzurro per Mei Xiang: è maschio il cucciolo di panda gigante partorito sabato scorso allo zoo di Washington insieme a un gemellino che però è morto pochi giorni dopo. Ad annunciare il sesso del cucciolo è lo zoo Usa che ha anche rivelato l'identità del padre del piccolo. Si tratta del panda Tian Tian, esemplare che vive nello stesso zoo e che è il padre anche di altri due panda avuti negli anni scorsi da Mei Xiang.

Il cucciolo sopravvissuto, secondo i veterinari della struttura, sta bene e prende peso. Lo zoo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video in cui si vede la madre che se ne prende amorevolmente cura.

Gli scienziati avevano sottoposto Mei Xiang a inseminazione artificiale il 26 e 27 aprile scorsi. Per la prima volta era stato utilizzato il seme del panda gigante Hui Hui che vive nel Centro di ricerca e conservazione cinese di Wolong, ma anche quello di Tian Tian, già padre di Bao Bao e Tai Shan, rispettivamente 2 e 10 anni. La scorsa settimana un'ecografia a Mei Xiang aveva rivelato la presenza di un feto, rendendo gli scienziati ottimisti sulla possibilità di un parto imminente. La sorpresa è stata grande quando il 22 agosto Mei Xiang ha dato alla luce non uno, ma due piccoli, anche se uno dei gemellini è morto mercoledì.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia