Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cambiano video e foto: rivoluzione in casa Instagram

ROMA. Piccola-grande rivoluzione su Instagram: è già possibile pubblicare foto e video non solo nel tradizionale formato quadrato ma anche con orientamento orizzontale e verticale.

Il social delle immagini ascolta dunque le pressanti richieste della community e fa cadere quel rigido baluardo, il formato quadrato, che fin dagli inizi lo ha contraddistinto ma che tagliava una immagine su cinque. Adesso, dopo il caricamento, con un semplice pulsante sarà possibile cambiare il formato. Non solo: cambiano anche i filtri, che adesso sono unificati e diventano comuni sia per le foto che per i video.

Instagram conta oltre 300 milioni di utenti a livello globale, di cui il 30% solo negli Usa. Ogni giorno vengono condivise 70 milioni di foto che raccolgono 2,5 miliardi di
'like' quotidiani.

Instagram è un'applicazione gratuita che permette di scattare e condividere foto su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous.

E' stata sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, ed è stata lanciata il 6 ottobre 2010 inizialmente disponibile solo su computer.

Nel 2011, Instagram arriva al secondo posto per la Best Mobile App del 2010 indetto da TechCrunch Crunchies e tanti altri riconoscimenti.

Sempre nel 2011, viene rilasciata su App Store la versione 2.0 con nuovi filtri, foto ad alta risoluzione, cornici opzionali, rotazione delle foto in un solo click ed una nuova icona.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia