Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vita dura per i ladri delle due ruote, arriva dal Cile la bici impossibile da rubare - Foto

Si chiama Yerka la bici impossibile da rubare. Una due ruote a prova di ladro, che arriva dal Cile. Il segreto? Sta tutto nel telaio.

Questo infatti può essere facilmente smontato, così come il sellino. Mentre il tubo obliquo è divisibile in due. Ecco che ogni volta che la si parcheggia, invece di ricorrere al classico lucchetto e possibile smontarla almeno parzialmente. Chi tenta di rubarla dunque dovrebbe danneggiarla, rendendola di fatto inutilizzabile.

«Nel mondo, ogni anno — spiega Andrés Roi Eggers, che si è occupato del design della bici — vengono rubati 15 milioni di biciclette. Ed è quello che è successo anche a me. Per ben due volte». «Siamo convinti — aggiunge Cristóbal Cabello, la mente finanziaria del gruppo — che siano le cose semplici quelle che funzionano meglio. Noi abbiamo cercato di sviluppare una bici che fosse al contempo bella e tecnologicamente avanzata, utilizzando la stampa 3D per alcune componenti e riducendo il più possibile il peso».

La bici è stata distribuita grazie al canale del sito di crowdfunding Indiegogo a 499 dollari (più le spese di spedizione).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia