Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio a "lady cenere", la donna simbolo dell'11 settembre

E' morta di tumore a 42 anni. Una malattia innescata proprio dalle conseguenze di quella tragedia, che le ha riempito il corpo di tossine

ROMA. Fu soprannominata «Dust Lady» e la sua immagine divenne un emblema del dramma dell'11 settembre 2001: Marcy Borders, la donna afroamericana che sopravvisse al crollo delle Torri gemelle e fu ripresa da un fotografo ricoperta da testa a piedi da quella sottile polvere grigiastra che quel giorno invase le strade di Manhattan, è morta di tumore allo stomaco a 42 anni.

Una malattia innescata proprio dalle conseguenze di quella tragedia, che le ha riempito il corpo di tossine, come scrivono vari media Usa, fra cui il New York Post.

«La mia mamma ha combattuto una battaglia straordinaria», ha raccontato al quotidiano la figlia Noelle. «Non solo è la 'Dust Lady', ma è la mia eroina e vivrà per sempre attraverso me».

Marcy Borders, di Bayonne, New Jersey, l'11/9 lavorava da appena un mese alla Bank of America. Quando la torre in cui lavorava fu colpita da uno dei due aerei dirottati dai terroristi, lei disobbedì al suo capoufficio e scappò dall'edificio. E così si salvò la vita.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia