Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Volante parcheggiata nello spazio disabili, foto sui social: multata

La foto, accompagnata dal commento ironico “Parcheggi dove c… vuoi e addirittura non ti multano”, è stata rimossa dopo qualche ora ma la polizia era già risalita all'autrice della foto

ROMA. Fotografa e posta sui social un'auto della polizia parcheggiata in un posto riservato ai disabili, ma in meno di 48 ore le arriva una multa da 800 euro. E' accaduto in Spagna a una photoreporter di Petrel, in provincia di Alicante.

La donna ha immortalato un’automobile della polizia posteggiata in uno spazio riservato ai disabili e ha poi postato l’immagine sulla pagina del gruppo Facebook “Non sei di Petrel se non…”. La foto, accompagnata dal commento ironico “Parcheggi dove c… vuoi e addirittura non ti multano”, è stata rimossa dopo qualche ora ma la polizia era già risalita all'autrice della foto.

Secondo il quotidiano online Petreraldia.com, la donna è stata punita con un’ammenda di circa 800 euro notificata in meno di 48 ore, dal momento che il nome e il cognome della signora erano identificabili sul social network.

Secondo i media locali, la donna avrebbe potuto presentare ricorso, dato che lo scatto incriminato mostra un veicolo e non un agente, e con ogni probabilità avrebbe vinto. Di pensiero opposto il consigliere della polizia di Petrel, Fernando Portillo, che ha spiegato: "Gli ufficiali avevano parcheggiato nello spazio per disabili perché stavano rispondendo a una chiamata per atti di vandalismo in un parco vicino. Di fronte a questo genere di avvisi è necessario agire rapidamente per catturare i responsabili e gli agenti parcheggiano dove possono". Anche la giunta comunale è stata duramente contestata dai cittadini e ha promesso che le guardie adotteranno "altre soluzioni, ma hanno comunque il diritto di agire secondo la legge".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia