Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli 89 anni di Fidel Castro, il leader all'Avana con i presidenti della Bolivia e del Venezuela - Foto

L'AVANA. Fidel Castro è riapparso in pubblico all'Avana, dove sono state diffuse fotografie del «lider maximo» cubano all'interno di una vettura insieme ai presidenti della Bolivia, Evo Morales, e del Venezuela, Nicolas Maduro: lo rende noto l'Agenzia boliviana d'informazioni (Abi).

Nel giorno del suo 89/o compleanno, l'ex presidente si è recato insieme a Maduro nell'albergo «La Laguna» dove si trova Morales, il quale è rimasto «sorpreso» per la visita, precisa l'Abi, sottolineando che i tre si sono poi diretti nel luogo dove verrà celebrato il compleanno del 'lider maximò cubano. Le ultime immagini di Fidel Castro risalivano a luglio.

Fidel Castro festeggIA compleanno »dopo due importanti trionfi per Cuba«, il rientro nell'isola dei cinque »antiterroristi« cubani
»prigionieri per anni negli Usa« e d'altra parte »il ristabilimento dei rapporti diplomatici tra Washington e L'Avana«: lo sottolinea il sito web Cubadebate.

»Persino l'impero degli Stati Uniti ha dovuto assolvere Fidel Castro, come aveva già fatto molto tempo fa la Storia«, precisa il sito in un articolo, ricordando che »più di dieci inquilini della Casa Bianca 'giuraronò di non parlare con Cuba fino alla scomparsa di Fidel e Raul«.

»Tuttavia - conclude Cubadebate - l'amministrazione di Barack Obama ha riconosciuto la politica senza risultati dei suoi predecessori« nei confronti dell'isola, decidendo così a sua volta »di riprendere i vincoli bilaterali 50 anni dopo la rottura«.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia