Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viadotto Himera, prime ruspe in azione per collegare Palermo con Catania

Le prime ruspe sono già in azione e stanno arrivando nell’aria del cantiere tutte i macchinari necessari per ampliare e rifare la strada provinciale 24, realizzare la rampa di collegamento all’autostrada e demolire il viadotto che in questi mesi si è adagiato ancora di più sul viadotto della carreggiata in direzione Catania rimasto in piedi

PALERMO. L’assessore regionale all’infrastrutture Giovanni Pizzo ha eseguito questa mattina un sopralluogo nelle zone del cantiere del viadotto Himera per constatare e verificare l’inizio dei lavori e quanti operai delle imprese stessero lavorando per iniziare le opere che dovranno collegare Palermo con Catania. Le prime ruspe sono già in azione e stanno arrivando nell’aria del cantiere tutte i macchinari necessari per ampliare e rifare la strada provinciale 24, realizzare la rampa di collegamento all’autostrada e demolire il viadotto che in questi mesi si è adagiato ancora di più sul viadotto della carreggiata in direzione Catania rimasto in piedi.

“Sono venuto qui per verificare a che punto sono i lavori per realizzare le opere appaltate dall’Anas – dice l’assessore Giovanni Pizzo – Periodicamente verrò nell’area del cantiere per sincerarmi che il cronoprogramma venga rispettato dalle imprese che si sono aggiudicati i lavori. Siamo sotto ferragosto e ho notato che le opere propedeutiche sono già iniziate. Non possiamo attendere oltre. I tempi devono essere rispettati non possiamo attendere oltre”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia