Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lenny Kravitz, il rocker immortala i suoi fan: mostra a Vienna - Foto

Ha trasformato la sua surreale situazione di essere da centro dell'attenzione, costantemente scrutato dalle lenti della macchina fotografica in autore di fotografie su chi lo fotografava

La vita di una rock star è vissuta in pubblico. Osservata, ammirata, celebrata, quasi assediata da fan, groupies, fotografi, giornalisti, cacciatori di autografi, paparazzi, ormai tutti armati. Di smartphone, macchine fotografiche, telecamere, microfoni. E flash.

Lenny Kravitz ha girato lo sguardo e l'obiettivo : è stato lui a fotografare il circo dei reporter e fan che lo seguono ovunque va. Ha trasformato la sua surreale situazione di essere da centro dell'attenzione, costantemente scrutato dalle lenti della macchina fotografica in autore di fotografie su chi lo fotografava. Immagini in bianco e nero, scattate con la sua Leica, catturano i rituali giornalieri di una rock star, ma dalla parte opposta.

Alla galleria fotografica di Vienna, OstLicht sarà in esposizione  una selezione di 50 dei suoi lavori: dopo l'opening ad inviti, presente lo stesso artista, il debutto della mostra, prodotta da Leica Camera Ag,  l'11 agosto fino al 22 . Nella selezione anche i ritratti scattati al musicista da Mathieu Bitton in una mostra parallela intitolata Ascension. Il fotografo ha seguito il musicista nel suo tour mondiale - a fine luglio è stato anche in Italia al Lucca Summer, a Rock in Roma e a Hydrogen festival - sia  catturando sia immagini di Lenny Kravitz sul palcoscenico e sia nelle ore di riposo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia