Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cambiamento climatico, a Expo è il "National Day delle Maldive" - Foto

Danzatrici con abiti esotici e balli folkloristici tradizionali hanno animato il National Day delle Maldive a Expo. A celebrare l'evento sono intervenuti il Commissario Generale di Expo Milano, Bruno Pasquino, e il direttore dell'Ente per il marketing e le pubbliche relazioni dello Stato insulare nell'Oceano Indiano, Abdulla Ziyath.

"Il cambiamento climatico rende le Maldive un gioiello in grave pericolo - ha sottolineato Pasquino -: trovare un equilibrio con la natura è fondamentale per Paesi che hanno un'altezza minima sul livello del mare. Expo Milano 2015 offre una possibilità unica per sensibilizzare la comunità internazionale su tematiche di così elevata importanza".

"L'oceano ha un ruolo fondamentale nella vita della nostra popolazione: le Maldive sono costituite per il 99% da acqua e per il resto da terra" ha aggiunto Abdulla Ziyath. Le Isole dell'Oceano Indiano partecipano a Expo Milano 2015 con un proprio Padiglione all'interno del Cluster Isole, mare e cibo con il tema "La pesca - linfa vitale delle Maldive".

Caricamento commenti

Commenta la notizia