Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Orlando: "Grande attenzione su intercettazioni, ma è solo un aspetto"

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando

VILLA SAN GIOVANNI. «Il problema delle intercettazioni rappresenta uno degli aspetti specifici di una riforma più complessiva. In questo caso riguarda il processo penale». Lo ha detto il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, a margine dell'iniziativa 'Legalitalià in corso a Villa San Giovanni. «Sarà sicuramente forte l'attenzione sulle intercettazioni - ha aggiunto - perchè è un tema che si discute da tempo. L'idea che la riforma si risolva solo in questo è molto riduttivo».

«La riforma della giustizia sta per trasformare in atti concreti». Lo ha detto il Ministro della Giustizia Andrea Orlando a Villa San Giovanni, a margine dell'iniziativa 'Legalitalià organizzata dal Movimento 'Ammazzateci Tuttì. «All'inizio di ottobre - ha aggiunto - prenderanno servizio all'interno delle cancellerie 1.000 unità in mobilità dalle Province ed altre 2.000 saranno previste dal decreto sulle sofferenze bancarie». «Stiamo lavorando - ha aggiunto Orlando - per far funzionare il processo civile e telematico. Iniziamo ad avere dei risultati molto interessanti di deflazione del processo civile». «In parallelo - ha concluso - abbiamo cominciato l'informatizzazione del processo penale quindi tutti elementi che stanno nelle cose che stanno accadendo».

«Non credo che il Paese si possa permettere ulteriori rinvii su riforme di cui si discute sin dagli anni Settanta». Lo ha detto il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, rispondendo ad una domanda sulla riforma del Senato, a margine dell'iniziativa 'Legalitalià in corso a Villa San Giovanni. «Chi ritiene - ha aggiunto - che questo rischio può essere corso dovrebbe riflettere molto sul fatto che non si può aspettare ancora un cambiamento dell'assetto del nostro Stato».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia